Soluzione Mass Effect

Mass effect
Titolo: Mass Effect
Piattaforma: PC
Genere: Gioco di Ruolo
Software house: Electronic Arts (versione originale per Xbox 360 da BioWare)
Anno: 2008

La cittadella: Accesso Flux e Agglomerati

Cittadella: flux e accesso agglomerati

1 - Arrivo dall'ascensore

Se arrivate qui tramite l'ascensore dal Presidium, questo sarà il vostro punto di arrivo.

2 - Custode #13

Ecco uno dei 21 Custodi che sono parte dell'incarico assegnatovi da Chorban o Jahleed "Cittadella: scansiona i Custodi". Effettua una scansione del Custode per ottenere un po' di esperienza e crediti.

3 - Uscita per gli Agglomerati Superiori

Usate questo ascensori per raggiungere gli Agglomerati superiori.

4 - Arrivo dagli Agglomerati Superiori

Il Flux può essere raggiunto usando queste scale che portano qui dagli Agglomerati superiori.

5 - Trasporto rapido della Cittadella (Flux)

Nella Cittadella ci sono una serie di trasporti che velocemente vi portano in uno dei punti d'interesse delle Cittadella. Prima di poter accedere ad una fermata del trasporto pubblico, dovrete prima raggiungerlo a piedi o ottenere una quest collegata a quella particolare locazione, altrimenti quella particolare fermata non sarà disponibile nell'elenco.

Nel caso vogliate arrivare qui da altre locazioni, questa fermata viene chiamata: "Località degli Agglomerati - Flux".

6 - Rita

Passando per questa zona sentirete parlare la barista Rita dei suoi problemi con il proprietario Vous. Parlando con lei vi spiegherà che la sorella, Jenna, lavorava prima al Flux ma poi ha cominciato a lavorare come informatore del SSC nell'Antro di Chora negli Agglomerati Inferiori. Rita è preoccupata che Jenna si farà uccidere per questo lavoro e vi chiederà di cercare di farla tornare in sè. Accettate e otterrete l'incarico "Cittadella - La sorella di Rita". Inoltre potrete parlare con Doran che vi assicurerà che Jenna sarebbe riassunta in un secondo se tornasse.

Dopo aver convinto Chellick a licenziare Jenna dall'Antro di Chora, potrete tornare qui per vedere che Jenna ha cominciato di nuovo a lavorare come barista. Rita vi dice di aver apprezzato molto il vostro intervento, questo concluderà l'incarico senza tuttavia ottenere ulteriore ricompensa.

Attenzione! Se siete riusciti a far licenziare Jenna da Chellick dall'incarico tramite l'opzione da Esemplare o Rinnegato ma avete deciso comunque di aiutare il detective, non venite qui a parlare con Rita prima di essere andati da Jax e tornati da Chellick, perchè questo causerà la chiusura prematura dell'incarico. Quindi andando da Jax con i mod riuscirete a effettuare lo scambio ma, tornando da Chellick, non otterrete alcun premio extra. Per cui evitate di parlare con Rita prima di aver concluso l'incarico, se avete scelto questa strada.

7 - Casinò del Flux

Il Casinò di Doran è composto da macchine Quasar ad alta o bassa posta. Se volete giocare un po' d'azzardo potete tentare la fortuna con 20 crediti (bassa posta) o 200 crediti (alta posta). Il gioco consiste nell'avvicinarsi al 20 senza superarlo, partendo da un numero basso e aggiungendo quante volte volete o un numero tra 4 e 7 o uno tra 1 e 8. Se ottenete meno di 14 avete sicuramente perso, con 15 o 16 perdete poco, con 17 andate in pareggio e sopra il 18 cominciate a fare un guadagno. Salvare il gioco prima di cominciare a scommettere è caldamente raccomandato.

8 - Macchina da gioco sospetta

Quando esaminate da vicino questa macchina, uno della vostra squadra affermerà che essa è stata manipolata in modo da incanalare crediti fuori dal casinò. Cercheranno di tracciare il segnale e questo vi assegnerà l'incarico "Cittadella: Rintracciare il segnale". Aprendo il diario vedrete che il segnale sembra provenire dal corridoio di accesso agli Agglomerati (locazione #11).

9 - Custode #20

Ecco uno dei 21 Custodi che sono parte dell'incarico assegnatovi da Chorban o Jahleed "Cittadella: scansiona i Custodi". Effettua una scansione del Custode per ottenere un po' di esperienza e crediti.

10 - Schells

Dopo aver completato l'incarico "Cittadella - la sorella di Rita" non appena arriverete al Flux, vedrete i buttafuori di Doran mettere rudemente alla porta un Salarian. Se ci parlate verrete a sapere che egli stava usando un apparecchio in grado di alterare le macchine Quasar per ottenere una vittoria. Egli intende, grazie a questo, compilare i risultati di vittorie e sconfitte per predirre il risultato delle macchine.

Sfortunatamente, Schells è stato scoperto prima di registrare sufficienti partite. Offrirsi di aiutarlo ovviamente darà un ritorno economico per i Rinnegati, ma probabilmente vi sarà utile anche da Esemplare. Una volta che il dispositivo è nelle vostre mani potete usarlo per vincere cinque partite ai Quasar (azione da Rinnegato) oppure consegnarlo a Doran al secondo piano del Flux. Se volete seguire quest'ultima strada, state attenti a non vincere sei partite o Doran vi scoprirà e vi caccerà. Se consegnate l'apparecchio otterrete da Doran una ricompensa.

Quando ritornate da Schells, lui vi ringrazierà per l'aiuto (se non avete consegnato il dispositivo) o dichiarare che quello è il peggior giorno della sua vita (se invece lo avete consegnato). In ogni caso con questo completerete l'incarico: "Cittadella - Schells, il giocatore d'azzardo".

11 - Rintracciare il segnale #1

Dopo aver scoperto la macchina da gioco sospetta nella locazione #8, traccerete il segnale in questa posizione. Sembra che però il segnale rimbalzi qui attraverso un relay nascosto e questo vi porterà in una seconda posizione nel presidio locazione #21.