Soluzione Mass Effect

Mass effect
Titolo: Mass Effect
Piattaforma: PC
Genere: Gioco di Ruolo
Software house: Electronic Arts (versione originale per Xbox 360 da BioWare)
Anno: 2008

Normandy (Terza visita)

Il ponte della normandy

1 - Arrivo

Appena arrivate sulla Normandy in qualità di comandante, scambierete alcune battute con Joker a proposito di come Anderson sia stato messo da parte. I membri dell'equipaggio saranno sempre dalla vostra parte, quindi potrebbe essere una buona idea di andare in giro a parlare con la ciurma. Come per la maggior parte dei dialoghi, le scelte più in alto vi porteranno qualche punto Esemplare, mentre quelle in basso qualche punto Rinnegato.

Dopo il primo dialogo, potete continuare la conversazione con Joker per avere un rapporto sullo stato della Normandy e per apprendere qualcosa della sua vita. Saprete che Joker soffre di una malattia incurabile chiamata Sindrome di Vrolik che gli rende le ossa estremamente fragili, per questo non si muove mai molto per non rischiare di ritrovarsi con qualche osso rotto. Per questo passa la maggior parte del suo tempo sulla sedia del pilota il che lo rende, almeno a suo dire, il miglior pilota dell'Alleanza. Parlando dello stato della nave e del passato di Joker sbloccherete la voci del Codex: "Stazioni spaziali: Stazione Arcturus" e "Normandy".

2 - Finestra

Prenditi un momento per guardare dal boccaporto alla sinistra di Joker prima di esplorare il resto della nave. Questo sbloccherà la voce del Codex: "Motore iperluce - Aspetto".

3 - Mappa della Galassia

Solo avvicandovi alla Mappa della Galassia quando siete al comando della Normandy, sblocca la voce del Codex "Spazio della Cittadella". Quando sarete pronti per lasciare la Cittadella, dovrete usare la Mappa della Galassia per scegliere la vostra prossima destinazione. La prima destinazione consigliata è Therum per riscattare Liara T'Soni. Potrete anche provare qualche locazione utile per risolvere altri incarichi, ma potete anche farli dopo.

4 - Manuale personale

Controllate il Manuale personale sulla vostra nuova scrivania per sbloccare la voce del Codex: Alleanza di Sistemi - Gerarchia Militare.

5 - Kaidan

La maggior parte delle conversazioni importanti che potrete avere con i membri del vosto equipaggio avverranno a bordo della Normand. Ogni volta che attraccate o state per partire da uno spazioporto, dovreste fare il giro del vostro equipaggio e sentire se hanno qualcosa di nuovo da dire.

Qui è dove stazionerà Kaidan a bordo della Normandy. Al momento non ha nulla di importante da dire prima di lasciare la stazione della Cittadella.

6 - Capsule di rigenerazione

Controllando le Capsule di rigenerazione dell'equipaggio sbloccherà la voce del Codex: Navi Spaziali - Considerazioni sull'equipaggio".

7 - Stazione medica

La stazione medica a bordo può essere usata, al solito, per riempire le vostre scorte di Medi-gel.

8 - Dottoressa Chakwas

Qui è dove troverete la dottoressa Chawkas a bordo della Normandy. Se avete già discusso con lei a proposito di Kaidan, non avrà nulla di nuovo da dirvi.

9 - Addetto ai rifornimenti

Potete vendere qui gli oggetti raccolti che non usate e, se avete comprato qualche licenza, potete controllare i nuovi arrivi.

10 - Garrus

Garrus si troverà sempre qui vicino al Mako, quando sarete a bordo della Normandy. Se gli parlate scoprirete qualche retroscena a proposito della sua posizione nell'SSC. Al momento però non sbloccherete alcuna voce del Codex.

11 - Ashley

Troverete Ashley vicino agli armadietti del personale. Potete parlare un po' con lei della missione su Eden Prime, ma presto lei chiuderà la conversazione.

12 - Wrex

Questo è il posto dove troverete Wrex a bordo della Normandy. Parlandogli scoprirete molto cose sulla sua storia. Esplorando le opzioni di dialogo sbloccherete la voce del Codex: Krogan - Genofagia.

13 - Tali

Tali la troverete in sala macchine, vicino al motore della Normandy. La Quarian ha molto da dirvi prima della partenza. Esplorando tutte le opzioni di dialogo sbloccherete le voci del Codex su Quarian - Economia, Quarian - Governo e Quarian - Flotta Migrante.

14 - Ingegnere Adams

Adams ha servito a lungo nelle navi dell'Alleanza ed è una risorsa di conoscenze. Esplorando le opzioni di dialogo con lui potrete sbloccare le voci del Codex: Guida FTL, Classificazione Militare e Normandy.

15 - Navigatore Pressly

Appena parlate con il navigatore Pressly, egli vi sottoporrà alcuni dubbi sul fatto che abbiate preso a bordo dei non umani. Potete intervenire subito, prima di indagare ulteriormente, sia rispondendo da Esemplare che da Rinnegato. La cosa curiosa è che vi è data la possibilità di dare entrambe le risposte, ottenendo quindi sia punti per l'uno che per l'altro. Discutendo quindi con Pressley potrete sbloccare la voce del Codex: Relazioni diplomatiche umane.