Soluzione Mass Effect

Mass effect
Titolo: Mass Effect
Piattaforma: PC
Genere: Gioco di Ruolo
Software house: Electronic Arts (versione originale per Xbox 360 da BioWare)
Anno: 2008

Presrop

Presrop

Presrop si trova nel sistema Century nell'ammasso Hawking Eta. Su questo pianeta potete investigare sull'incarico "Strana trasmissione" ottenuto nella Cittadella. Se anche non avete ottenuto l'incarico precedentemente, arrivandoo qui l'Ammiraglio Hackett vi chiederà di investigare sulle richieste di Kyle assegnandovi l'incarico "INE - Maggiore Kyle". Se invece lo avevate allora semplicemente cambierà nome.

1 - Arrivo

Non c'è niente che possa arrecarvi danno su questa luna.

2 - Campo minerario abbandonato

Da questo edifico partono le tracce di un veicolo: chiaramente qualcuno era qui di recente. Prendete gli oggetti contenuti nell'oggetto malfunzionante, nell kit tecnologico e nella cassa sigillata.

3 - Rovine antiche

Da queste rovine potrete recuperare l'insegna dell'avamposto Macedyn, che è una delle tredici di cui avete bisogno per completare l'incarico INE - Insegne turian.

4 - Veicolo minerario distrutto

A poca distanza dalle rovine troverete un veicolo con una squadra di minatori uccisi. Non c'è altro di interessante qui.

5 - Sonda schiatanta

Al solito, con un livello sufficiente di elettronica, potete superare la sicurezza di questa sonda e ottenere alcuni potenziamenti.

6 - Base biotici

Quando tenterete di entrare nel complesso, verrete avvertiti che questo è un santuario privato e che gli esterni non sono ammessi. Se dite di essere qui per vedere il Maggiore Kyle, vi dirà che lui non ha più nulla a che spartire con l'Alleanza. Per entrare potete usare Fascino ("Ha bisogno del mio aiuto") o Intimidazione ("Vi farà uccidere tutti"), altrimenti vi toccherà guadagnarvi l'accesso a colpi di pistola.

Ci sono due edifici che compongono questo complesso. L'unico al quale avete accesso all'inizio è la base mercenaria, dove ci sono i Cultisti Biotici. Se state entrando con la forza dovete entrare qui per eliminare i Biotici in modo da attivare il pannello di controllo nel retro per sbloccare la porta d'accesso al secondo edificio. Altrimenti potete comunque entrare per prendere gli oggetti dai contenitori: la cassa sigillata nella stanza d'ingresso, il kit tecnologico e l'oggetto malfunzionante nella stanza sul retro al piano terra, il kit medico e la stazione di soccorso nella stanza al primo piano.

Il secondo edificio della struttura è una stazione scientifica. Una volta dentro troverte altri Cultisti Biotici (che sono aggressivi solo se state entrando qui con la forza) e il Maggior Kyle. Se non siete entrati qui con la forza, Kyle cercherà di evitare lo scontro, pur ammettendo di aver ucciso i rappresentanti dell'Alleanza. Per ottenere diversi punti Esemplare o Rinnegato, dovete usare Fascino ("Non puoi aiutarli ora") o Intimidazione ("Arrenditi o moriranno tutti"); a questo punto Kyle si arrenderà a condizione che gli date un'ora per spiegare ai suoi uomini la situazione. Con questo l'incarico "INE - Maggiore Kyle" si conclude (o si concluderà non appena tornate a bordo della Normandy e usate la Mappa Galattica, nel caso abbiate lasciato al Maggiore Kyle il tempo di arrendersi).

Comunque abbiate concluso la faccenda, siete liberi di prendere il contenuto dell'armadietto, della cassa e del kit medico nella stanza principale, del kit tecnologico e dell'oggetto malfunzionante nella stanza sul retro a est.

7 - Giacimento d'oro

Da questo giacimento otterrette uno dei metalli pesanti necessari per l'incarico INE - Minerali preziosi, oltre al solito bonus in crediti ed esperienza.

8 - Giacimento di Uranio

Da questo giacimento otterrette uno degli elementi rari necessari per l'incarico INE - Minerali preziosi, oltre al solito bonus in crediti ed esperienza.

9 - Mercenari

Due Mercenari, due Mercenari Anticarro e un Adepto Mercenario spareranno sul Mako quando vi avvicinerete a loro.

10 - Divoratore

In questa pianura verrete attaccati da un Divoratore.