Soluzione Mass Effect
Titolo: Mass Effect
Piattaforma: PC
Genere: Gioco di Ruolo
Software house: Electronic Arts (versione originale per Xbox 360 da BioWare)
Anno: 2008
Arriverete qui dalla locazione #8 dell'ingresso alla base di Virmire.
L'unica cosa che vale la pena menzionare qui è la presenza di Menos Avot un Commando Salarian nella seconda cella. Sembra un po' pazzo, ma potete lasciarlo andare uguale ottenendo numerosi punti Esemplare. Una volta libero però, tutte le celle si apriranno e dovrete affrontare lui e tre altri indottrinati. In ogni caso non sono pericolosi.
Queste scale vi porteranno nel magazzino locazione #9 dell'ingresso alla base di Virmire.
L'ascensore alla locazione #7 dell'ingresso alla base di Virmire, vi porterà qui.
Il vostro arrivo qui scatenerà l'ostilità di un Krogan di nome Dottor Droyas, una Scienziata Asari e alcuni Mutanti. Una volta eliminati, prendete il contenuto del kit cibernetico e del kit di potenziamento vicino all'ascensore, poi della stazione medica dall'altra parte della stanza.
Due Soldati Geth sono fuori dall'ufficio di sicurezza.
Rana è una neurospecialista Asari che ha aiutato Saren a somministrare l'indottrinamento ai prigionieri. Lo ha fatto nonostante sappia che è solo questione di tempo perchè l'indottrinamento colpisca anche lei. Per persuadervi a lasciarla andare, lei vi apre la porta a sud che conduce nel laboratorio privato di Saren e vi promette accesso illimitato ai suoi files.
Sfortunatamente lasciarla andare non vi porta ricompensa, mentre ucciderla vale numerosi punti Rinnegato. Una volta risolto l'affare Rana, prendete il contenuto dell'armadietto delle armi sicuro e andate verso sud.
Prendete questo ascensore fino in cima alla torre comunicazioni, dove scoprirete un'altra Sonda Prothean. Avvicinatevi e Shepard sarà un'altra volta preso in aria e sottoposto a visioni sull'estinzione della specie. Questa volta tuttavia, il nostro protagonista dovrebbe essere in grado di aprire gli occhi e vedere tutto più chiaramente.
Una volta che avete finito con la sonda, muovetevi sulla rampa e verrete bloccati in una conversazione con una proiezione olografica con la Sovereign, la nave di Saren. Da questo dialogo verrà fuori che la Sovereign non è semplicemente una nave, ma un Razziatore. Dopo avervi etichettato come "rudimentali creature di carne e sangue", la Sovereign rivelerà i piani dei Razziatori per la completa distruzione della civiltà, come già fatto innumerevoli volte in precedenza. Scoprirete inoltre che sia la Cittadella che i Portali galattici, non sono stati costruiti dai Prothean, ma proprio dai Razziatori per assicurarsi che lo sviluppo della civiltà segua il cammino da loro desiderato.
Dopo aver chiesto alla Sovereign le orgini e i motivi dei Razziatori, la macchina dichiara di essere l'avanguardia della distruzione e se ne va. A questo punto Joker vi chiama dicendo che la Sovereign si sta muovendo verso la vostra posizione, quindi bisogna fare in fretta. Riprendete l'ascensore verso il basso e continuate verso nord.
Quando tornerete indietro dalla torre di comunicazione, un Distruttore Geth sarà qui a bloccarvi la strada.
Quando, dopo il vostro ritorno dalla torre comunicazioni, il ponte levatorio si abbassa rendendovi possibile andare a nord, dovrete affrontare tre Guerrieri Krogan in questo passaggio.
Attraverso questa porta arriverete alla base principale di Virmire.