Avere un sito web oggi rappresenta una necessita`

Che tu sia un'azienda o un privato che vuole coltivare un hobby, oggi avere un sito web che rappresenti efficacemente la propria realtà sul web è un'attività imprescindibile. Per un'azienda che mira ad espandersi ed acquisire clienti, il sito web è poi un punto fermo fondamentale per dare visibilità e acquisire nuovi clienti, dare sicurezza ai clienti acquisiti e dare quindi maggiore importanza alla propria azienda.

Siti web ad applicativi web

Per un'azienda in via di sviluppo, il sito web statico è qualcosa che non basta più. Qualunque azienda sul mercato oggi ha bisogno di realtà dinamiche, di aggiornare i propri obiettivi, di dare accesso privilegiato ai propri dipendenti ed ai propri clienti. Ma non solo, con le nuove tecnologie è oramai possibile realizzare all'interno di un sito web tutto quello che una volta era necessario realizzare con un programma residente su un computer fisso. Ma l'applicativo web presenta da questo punto di vista numerosi vantaggi rispetto ad un programma ad approccio "tradizionale".

Prendiamo ad esempio il classico programma di contabilità che ogni azienda deve avere. Se già possiedi un programma di contabilità "classico", ti sarai sicuramente scontrato con almeno uno di questi problemi:

Anche se tu decidessi di aggiornare il tuo programma rendendolo compatibile con le nuove tecnologie, tutte queste problematiche si riproporranno tra qualche anno poichè sistemi operativi e versioni software si modificano in fretta. Puoi però superate in un istante tutti questi problemi e molti altri, trasformando il tuo programma di gestione in un applicativo web. A quel punto qualsiasi dispositivo in grado di accedere al web diventa una postazione di lavoro, sia esso un computer con Windows o un iMac, un tablet o il tuo smartphone. Da qualunque parte del mondo ti trovi sarai in grado di accedere ai dati sempre aggiornati della tua azienda, senza più problemi di sincronizzazione o di migrazione. Potrai cambiare pc anche una volta al mese ed avere anche 5 dispositivi diversi, ma questo non cambierà di una virgola le tue possibilità di accesso al programma aziendale.

Non solo, ma potrai anche pensare di far accedere i tuoi clienti al tuo applicativo web in autonomia, in modo tale che essi possano controllarsi da soli i propri dati di fatturazione, le bollette o lo stato dei propri ordini, con un risparmio di tempo da parte dei tuoi dipendenti notevole.

La maggior parte dei clienti che ci contatta adesso ci chiede proprio questo, anche se magari in maniera inconsapevole: il sito statico di una volta non è più sufficiente, oramai ogni azienda ha bisogno del suo applicativo web.

 

Guarda alcuni dei nostri ultimi lavori

Sogiclima.com: la contabilizzazione del calore

Il lavoro in questo caso non è consistito nella realizzazione di un sito web, ma nello sviluppo di un applicativo web da incorporare nel preesistente sito web della società. L'applicativo doveva realizzare un punto d'incontro tra le esigenze societarie e quelle degli amministratori e conduttori di appartamenti. L'applicativo ha permesso alla ditta di inserire in maniera automatica letture, mappature, spese ed effettuare la ripartizione sia dalla sede dell'azienda che da un qualunque altro posto, sia esso l'androne condominiale dove sono state effettuate le letture. L'applicativo inoltre permette ad amministratori e conduttori di controllare la propria situazione e scaricare in autonomia le proprie bollette.

HeroMaster.org: il gioco degli Eroi

In questo caso è stato realizzato un intero gioco, un browser game, in cui il giocatore impersona un Eroe dotato di superpoteri. Compito dell'Eroe è quello di allenarsi, accrescerei propri poteri, risolvere missioni ed infine scontrarsi con gli altri Eroi nel supertorneo finale che decreta il campione di Hero Master.

Il gioco è gratuito ed aperto a tutti

OfficinaFamiliae.com: assistenza legale per la famiglia

In questo caso abbiamo realizzato l'intero sito, partendo dal disegno fornitoci dal cliente. Il sito presenta molte parti completamente dinamiche che il cliente può riscriversi per intero in modo semplice e intuitivo, come le news e l'elenco della giurisprudenza.

MatteoNardone.com: fotografo di eventi

In questo caso il cliente aveva bisogno di una piattaforma dove organizzare i propri lavori in modo da poterli presentare al pubblico. La personalizzazione degli elementi, della definizione dei tag e delle descrizioni è fatta in maniera completamente gestibile dal cliente e semplice da usare.